Quando parliamo del servizio di riparazione zanzariere come facciamo in questo articolo parliamo di un servizio molto importante perché molte persone ne hanno una in casa e anche in altri loro edifici di proprietà e quindi sanno benissimo che possono avere bisogno di questo servizio.
Lo sanno perché semplicemente le zanzariere, come qualsiasi altra cosa, possono subire dei danni, per esempio, per un processo fisiologico di usura, o anche a causa degli agenti atmosferici e pensiamo a quando ci sono dei forti venti o delle grandinate.
Giustamente avere dei professionisti al proprio fianco che si occupano di riparare queste zanzariere è fondamentale, perché altrimenti al minimo guasto saremmo costretti a sostituirla e non sarebbe un’ottima scelta.
Fermo restando che ci possono essere dei casi in cui magari abbiamo una zanzariera molto vecchia che ha sempre problemi e in quelle situazioni spesso sono gli stessi professionisti nel settore che ci consigliano di non farla riparare perché è troppo vecchia perché spendere soldi inutilmente e a quel punto è molto meglio prendere in considerazione la possibilità di una sostituzione.
Quindi se la nostra zanzariera ha dei problemi primo punto dobbiamo contattare questi professionisti nel settore e dovranno venire a domicilio per valutare l’entità di quel guasto e capire quindi come intervenire.
Chiaramente potenzialmente possono essere tanti i guasti diversi e se parliamo di quelli più comuni e potremmo fare riferimento agli strappi e ai fori nella rete, o anche a dei problemi nel sistema di apertura e chiusura, fino ad arrivare alla rottura del telaio e anche alla sostituzione di componenti che ormai sono in condizioni fatiscenti.
Se per caso si tratta di una rete di una zanzariera che comunque danneggiata la soluzione sarà la sostituzione del pannello e quindi in alcuni casi si potrà eseguire una riparazione utilizzando adesivi speciali per queste zanzariere.
Però come già accennato sopra in certi casi se per esempio la rete è molto usurata oppure il danno è molto evidente, è chiaro che l’unica soluzione sarà quella di sostituirla.
Una zanzariera può subire vari tipi di guasti diversi
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte una zanzariera può avere vari problemi e noi già nella prima ne abbiamo elencati alcuni, ma per esempio potremmo parlare del danneggiamento o rottura di un telaio.
Infatti, quando quest’ultimo ha dei problemi lo si può riparare o sostituire dipendendo dall’entità del danno e se parliamo di un telaio in legno o altro materiale e potrebbe essere necessario eseguire delle riparazioni abbastanza complicate che potrebbero farci spingere ad una sostituzione dell’intero telaio.
Mentre già se parliamo di un telaio in alluminio la questione può essere più semplice, perché basterà far rimuovere le parti danneggiate e sostituirle con delle parti nuove.
Infatti, alcune volte le zanzariere hanno dei componenti specifici che devono essere sostituiti come le maniglie e l’importante è rivolgersi a dei professionisti che utilizzeranno dei pezzi di ricambio compatibili con quella zanzariera nello specifico.